Stampaggio di materiali a freddo Padova

Seguiamo ogni fase del lavoro con precisione e affidabilità

L’obiettivo principale di Fratelli Pinato s.n.c. Lavorazione Metalli è quello di poter ottimizzare le proprie risorse produttive e le proprie capacità con la massima sinergia, in maniera tale da poter garantire un risultato eccellente nel più breve tempo possibile. La nostra azienda, attiva nel settore della lavorazione dei metalli da diversi decenni, svolge lavorazioni conto terzi di stampaggio di materiali a freddo a Padova, di imbutitura, di punzonatura e di tranciatura, avvalendosi di attrezzature sofisticate e di personale esperto e competente, dotato di conoscenze specifiche in merito alle caratteristiche tecniche dei metalli ferrosi e non ferrosi. 


Lo stampaggio del metallo è una procedura meccanica attraverso la quale la lamiera metallica viene modificata, senza subire tagli, fino ad assumere la forma desiderata: una tecnica di lavorazione che consente di ottenere manufatti di diverso tipo, destinati a vari settori, dall’impiantistica alla carpenteria, dall’edilizia all’arredamento. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra passione per la lavorazione del metallo, possiamo elaborare manufatti di qualsiasi tipo, partendo da un disegno fornito dal cliente, e realizzando, secondo quanto ci viene richiesto, un prototipo, un semilavorato o il prodotto stesso, nella quantità desiderata. Il nostro servizio si rivolge anche a quelle aziende che in genere eseguono autonomamente le operazioni di stampaggio, ma che nel caso di prodotti più complessi incontrano la necessità di rivolgersi ad un centro specializzato. 


Per svolgere l’attività di stampaggio di materiali a freddo a Padova, Fratelli Pinato s.n.c. Lavorazione Metalli dispone di una serie di macchine di ultima generazione dedicate alla lavorazione del metallo, con la garanzia dell’estrema precisione e della realizzazione di manufatti perfettamente corrispondenti alle diverse richieste. Nella nostra officina abbiamo a disposizione presse meccaniche da 15 a 250 tonnellate, una pressa piegatrice da 50 tonnellate, tre presse idrauliche da 50, 100 e 200 tonnellate, una linea di punzonatura per tubi Twin mm 3500 Apollo, e tutte le attrezzature necessarie per eseguire lo stampaggio di materiali a freddo a Padova per conto terzi. Per ottenere informazioni dettagliate, per conoscere tutte le lavorazioni che siamo in grado di effettuare, per qualsiasi altra domanda e per richiedere un preventivo senza impegno, potete contattarci in qualsiasi momento via telefono o via mail.